Sia in campo medico che nel settore dell’estetica i macchinari vacuum vengono spesso impiegati con l’obiettivo di migliorare notevolmente la circolazione del sangue e quella linfatica, ma al tempo stesso anche provvedere alla medicazione di alcune tipologie di ferite. Ecco spiegato il motivo per cui tali macchinari devono essere sempre perfettamente funzionanti e necessitano di una manutenzione ed assistenza costante e professionale.

Macchinari vacuum in ambito medico

Questo tipo di terapia viene impiegata sia in ambito medico che nel settore del benessere: nel primo caso, però, si sfrutta per trattare spesso delle ferite, ma più in generale diverse lesioni che colpiscono la pelle.

Nel settore medico, quindi, i macchinari vacuum si caratterizzano per avere una sorta di generatore centrale e una specie di ventosa che è proprio lo strumento che andrà applicato direttamente sulla ferita.

Quindi, l’assistenza ha un ruolo davvero fondamentale per poter controllare completamente tutto il kit di utilizzo che viene spesso messo a disposizione di chi utilizza tale macchinario: serve non solo garantire un adeguato e periodico controllo al generatore centrale, ma al tempo stesso è necessario anche tenere sempre sott’occhio tutti i vari accessori di cui è composto questo mezzo di nuova generazione che permette di effettuare la vacuum terapia.

Riparazione ed assistenza macchinari vacuum terapia nei centri estetici

Nel caso in cui la vacuum terapia venga portata a termine, al contrario, per fini tipicamente estetici, all’interno di centri benessere specializzati, bisogna sottolineare come i macchinari utilizzati saranno differenti e, come si può facilmente intuire, ci sarà altrettanto bisogno di personale specializzato e competente.

Nel caso dei macchinari per la vacuum terapia nei centri estetici, di solito, la struttura è composta da un generatore centrale e dagli elettrodi: saranno proprio queste le due componenti che avranno maggiore bisogno di manutenzione ed eventuale riparazione.

Per aggiustare il vacuum: L’assistenza deve comprendere ovviamente anche qualsiasi tipo di problema di natura tecnica legato al display del generatore centrale: i nostri addetti hanno la professionalità necessaria per individuare e risolvere ogni tipo di complicazione.

Ovviamente anche gli elettrodi devono essere controllati periodicamente: sono le ventose che poi andranno posizionate sulla zona del corpo su cui si ha intenzione di eseguire il trattamento e, di conseguenza, è fondamentale accertarsi che funzionino alla perfezione.

Riparazione e sostituzione: due caratteristiche fondamentali per ogni assistenza di qualità

Ovviamente, quando i macchinari che permettono di effettuare dei trattamenti di vacuum terapia hanno qualche problema, la prima cosa da fare è quella di chiamare l’assistenza.

E’ importante affidarsi a del personale specializzato che sappia veramente risolvere ed aggiustare il problema e non solamente proporre una soluzione temporanea tanto per andare a tamponare il difetto.

Quindi, serve una preparazione adeguata per poter riparare e, nel caso, provvedere alla sostituzione di certi macchinari di vacuum terapia, dal momento che spesso sono ricchi di circuiti e di parti elettroniche che solo un occhio esperto può distinguere e riconoscere senza problemi.